Ti trovi in:

Presentazione

Il servizio demografico  ed elettorale, si occupa del rilascio delle certificazioni riguardanti lo stato civile e l'anagrafica delle persone residenti, attività diretta a contatto con il pubblico, svolge gli adempimenti prescritti per legge: assunzione dichiarazioni di nascita, pratiche per riconoscimenti, adozioni, atti di morte, matrimonio, cittadinanza, rilascio carte di identità, aggiornamento registri della popolazione residente e AIRE, autenticazioni di firme e di copie, aggiornamento delle liste elettorali, preparazione ed organizzazione delle consultazioni elettorali con la verifica dei requisiti e delle procedure destinate ad assicurare l’esercizio del diritto elettorale, tenuta dei vari albi : albo giudici popolari, albo presidenti di seggio ed albo scrutatori, formazione liste di leva e ruoli matricolari.

Modulistica

modulo

Dichiarazione sostitutiva di certificazioni

Servizio di competenza: Servizio Commercio

modulo

Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

Servizio di competenza: Servizio Commercio

modulo

Comunicazione ospitalità straniero

Servizio di competenza: Servizio Commercio
modulo

Comunicazione di cessione fabbricato

Servizio di competenza: Servizio Commercio
modulo

Richiesta copia integrale atto

Servizio di competenza: Servizio Commercio
modulo

Dichiarazione di trasferimento di residenza all'estero

Servizio di competenza: Servizio Commercio
modulo

Dichiarazione di residenza

Servizio di competenza: Servizio Commercio

Avvisi e News

di Venerdì, 21 Novembre 2014
Immagine decorativa

Vuoi verificare le unità immobiliari  i terreni di tua proprietà? Vuoi controllare le dichiarazioni e le domande ICEF presentate? Vuoi consultare i referti medici on-line e tenere un diario della tua salute?

Da oggi i cittadini trentini potranno farlo anche da casa, collegandosi al portale www.servizionline.provincia.tn.it e utilizzando la nuova Carta Provinciale dei Servizi ovvero la tessera sanitaria nazionale.

Altre informazioni