Ti trovi in:

Home » Comune

di Venerdì, 27 Aprile 2018
Immagine decorativa

Un circolo virtuoso... che non ti costa nulla: alla dichiarazione dei redditi versa gratuitamente il 5x1000 al tuo Comune...per il bene Comune!


di Martedì, 17 Aprile 2018
Immagine decorativa

Dal 1° maggio 2018, il Comune di Faedo, rilascia ai residenti la carta d'identità in formato elettronico, per informazioni vedere l'avviso allegato.


di Martedì, 17 Aprile 2018
Immagine decorativa

In occasione della richiesta di rilascio della carta d'identità elettronica (CIE), l'interessato maggiorenne avrà la facoltà di dichiarare la propria volontà o meno a donare organi e tessuti al momento del decesso.

Le dichiarazioni registrate al Comune confluiscono nel Sistema Informativo Trapianti che raccoglie e conserva tutte le dichiarazioni di volontà sulla donazione di organi e tessuti espresse dai cittadini residenti in Italia, incluse quelle registrate presso le ASL e attraverso le dichiarazioni all'AIDO.

Questa nuova opportunità di espressione della dichiarazione di volontà offerta ai cittadini è possibile grazie agli interventi normativi di cui all'art. 3, comma 8-bis della Legge 26 febbraio 2010 n. 25 e al successivo art. 43 del Decreto-Legge 21 giugno 2013 n. 69, così come modificato dalla Legge di Conversione 9 agosto 2013 n. 98.

di Martedì, 10 Aprile 2018
Immagine decorativa

Il contributo per il piano d'accumulo è una misura voluta dalla Provincia Autonoma di Trento per incrementare le iscrizioni delle ragazze e dei ragazzi trentini all'Università. Per maggiori info vedi allegato

di Giovedì, 11 Gennaio 2018
Immagine decorativa

SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI + FERRO + CAM nel Comune di Faedo - Calendario 2018

di Lunedì, 13 Novembre 2017
Immagine decorativa

È in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario

di Lunedì, 30 Ottobre 2017
Immagine decorativa

Uno sguardo a sinistra, uno sguardo a destra e poi si attraversa: perché un comportamento corretto in prossimità delle strisce pedonali è l’ABC dell’educazione stradale.

Ma c’è chi se lo dimentica quando è a bordo strada o al volante. Ed è proprio questo l’obiettivo dell’opuscolo: rinfrescare la memoria.
Ma sulle strisce pedonali c’è molto altro da sapere. Nell’opuscolo troverete anche che non basta guardare a sinistra e a destra prima di attraversare la strada. Perché? Per un motivo molto semplice: sulle strisce pedonali non bisogna rischiare nulla. Né i punti della patente, né tantomeno la salute.

Una campagna della PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO ALTO ADIGE in collaborazione con la PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

di Venerdì, 13 Ottobre 2017
Immagine decorativa

Sei del '99? Per te 500€ da spendere in buoni
per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera
Vai sul sito  www.18app.italia.it

di Lunedì, 03 Aprile 2017
Immagine decorativa

Da marzo 2017 è attivo presso la Comunità Rotaliana Königsberg un punto informativo per la figura dell’Amministratore di sostegno, ogni secondo martedì del mese dalle 14.30 alle 16.30.

Contatti 333.8790383 rotaliana@amministratoredisostegnotn.it

di Mercoledì, 07 Settembre 2016
Immagine decorativa

L’iscrizione all’anagrafe canina provinciale è obbligatoria.
È quindi necessario recarsi dal veterinario, dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari o libero professionista, per applicare il microchip ed iscrivere il cane all'anagrafe.
I dati registrati servono per rintracciare il proprietario di un cane smarrito e per la prevenzione di malattie trasmissibili all’uomo. Per questo è importante che tutte le variazioni, come ad esempio un nuovo proprietario, il cambio di residenza, un nuovo numero di telefono, lo smarrimento, il ritrovamento o la morte del cane, siano prontamente comunicate al veterinario che si occuperà della loro registrazione.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al servizio veterinario dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari o al proprio veterinario.

Altre informazioni

Orario per il pubblico:

  • Da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Chiedi a COsmOs logo-cosmos