Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 05 Gennaio 2017
Immagine decorativa

Avvisi e news

Immagine decorativa
di Martedì, 12 Dicembre 2017

Si informa che è stato convocato il Consiglio comunale per il giorno 18.12.2017 - In allegato si trova l'Ordine del Giorno del Consiglio comunale

Immagine decorativa
di Giovedì, 23 Novembre 2017

L'iniziativa Ski Family, giunta con successo all'ottava edizione, permette una serie interessante di agevolazioni per la famiglia che desidera trascorrere una giornata insieme, divertendosi e condividendo le emozioni di questo splendido sport. 
I sette comprensori sciistici aderenti sono: Passo Brocon, Pinzolo, Panarotta, Lavarone, Monte Bondone, Val di Non (Monte Roen-Monte Nock-Predaia), Pejo. Il requisito essenziale è che la famiglia si presenti compatta all'impianto di risalita (modalità "trenino") e così facendo pagheranno lo skipass solo i genitori, mentre i figli minorenni passeranno gratis. Vedi locandina allegata

Immagine decorativa
di Lunedì, 13 Novembre 2017

È in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario

Immagine decorativa
di Martedì, 07 Novembre 2017

La Provincia Autonoma di Trento ed il Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza promuovono un'iniziativa di sensibilizzazione rispetto ai ripetuti episodi di violenza contro le donne.

Grazie al supporto del Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza sono stati predisposti alcuni documenti informativi e del materiale pubblicitario, che contiene, oltre ai pdf delle pubblicità e ai banner utilizzabili sui siti internet, il report in versione integrale dell'attività svolta ed anche un efficace spot video, peraltro già trasmesso nei cinema trentini. 

Violenza_donne_file_esecutivi.zip 36,39 MB

Immagine decorativa
di Lunedì, 06 Novembre 2017

I lavoratori interessati ad una occupazione temporanea con avvio nell'anno 2018 in progetti per l'accompagnamento alla occupabilità attraverso lavori socialmente utili (Intervento 19) promossi da Enti locali e dalle APSP, devono recarsi presso i Centro per l'Impiego dal 15 novembre 2017 al 10 gennaio 2018 per compilare l'apposito modulo di domanda.

Immagine decorativa
di Lunedì, 30 Ottobre 2017

Uno sguardo a sinistra, uno sguardo a destra e poi si attraversa: perché un comportamento corretto in prossimità delle strisce pedonali è l’ABC dell’educazione stradale.

Ma c’è chi se lo dimentica quando è a bordo strada o al volante. Ed è proprio questo l’obiettivo dell’opuscolo: rinfrescare la memoria.
Ma sulle strisce pedonali c’è molto altro da sapere. Nell’opuscolo troverete anche che non basta guardare a sinistra e a destra prima di attraversare la strada. Perché? Per un motivo molto semplice: sulle strisce pedonali non bisogna rischiare nulla. Né i punti della patente, né tantomeno la salute.

Una campagna della PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO ALTO ADIGE in collaborazione con la PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

Immagine decorativa
di Venerdì, 13 Ottobre 2017

Sei del '99? Per te 500€ da spendere in buoni
per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera
Vai sul sito  www.18app.italia.it

Immagine decorativa
di Venerdì, 25 Agosto 2017

In Trentino il sistema sanitario e quello scolastico hanno predisposto procedure semplificate e chiare per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini; la nuova normativa nazionale per infanzia e prima infanzia fissa il principio che chi non è conforme agli obblighi vaccinali non può accedere ai servizi, mentre per la fascia 6- 16 anni, pur garantendo la frequenza, introduce sanzioni pecuniarie.

Immagine decorativa
di Lunedì, 03 Aprile 2017

Da marzo 2017 è attivo presso la Comunità Rotaliana Königsberg un punto informativo per la figura dell’Amministratore di sostegno, ogni secondo martedì del mese dalle 14.30 alle 16.30.

Contatti 333.8790383 rotaliana@amministratoredisostegnotn.it

Immagine decorativa
di Mercoledì, 07 Settembre 2016

L’iscrizione all’anagrafe canina provinciale è obbligatoria.
È quindi necessario recarsi dal veterinario, dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari o libero professionista, per applicare il microchip ed iscrivere il cane all'anagrafe.
I dati registrati servono per rintracciare il proprietario di un cane smarrito e per la prevenzione di malattie trasmissibili all’uomo. Per questo è importante che tutte le variazioni, come ad esempio un nuovo proprietario, il cambio di residenza, un nuovo numero di telefono, lo smarrimento, il ritrovamento o la morte del cane, siano prontamente comunicate al veterinario che si occuperà della loro registrazione.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al servizio veterinario dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari o al proprio veterinario.

Immagine decorativa
di Martedì, 10 Novembre 2015

Si porta a conoscenza che con decorrenza 1° dicembre 2015 l'ambulatorio comunale viene spostato al primo piano del Municipio - vedi avviso allegato

Immagine decorativa
di Lunedì, 16 Febbraio 2015

E’ attivo dal 27 ottobre 2014, su scala nazionale, il servizio "Passaporto a domicilio" che permetterà ai cittadini che ne fanno richiesta, di farsi recapitare il documento emesso dalla questura presso il proprio domicilio.

Il servizio nasce da una convenzione firmata, tra il capo della Polizia Alessandro Pansa e Francesco Caio, amministratore delegato di Poste italiane. La convenzione avrà una validità di tre anni.

Immagine decorativa
di Venerdì, 21 Novembre 2014

Vuoi verificare le unità immobiliari  i terreni di tua proprietà? Vuoi controllare le dichiarazioni e le domande ICEF presentate? Vuoi consultare i referti medici on-line e tenere un diario della tua salute?

Da oggi i cittadini trentini potranno farlo anche da casa, collegandosi al portale www.servizionline.provincia.tn.it e utilizzando la nuova Carta Provinciale dei Servizi ovvero la tessera sanitaria nazionale.

Cerca