Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 05 Gennaio 2017

Avvisi e news

di Venerdì, 27 Aprile 2018

Un circolo virtuoso... che non ti costa nulla: alla dichiarazione dei redditi versa gratuitamente il 5x1000 al tuo Comune...per il bene Comune!

di Martedì, 17 Aprile 2018

Dal 1° maggio 2018, il Comune di Faedo, rilascia ai residenti la carta d'identità in formato elettronico, per informazioni vedere l'avviso allegato.

di Martedì, 17 Aprile 2018

In occasione della richiesta di rilascio della carta d'identità elettronica (CIE), l'interessato maggiorenne avrà la facoltà di dichiarare la propria volontà o meno a donare organi e tessuti al momento del decesso.

Le dichiarazioni registrate al Comune confluiscono nel Sistema Informativo Trapianti che raccoglie e conserva tutte le dichiarazioni di volontà sulla donazione di organi e tessuti espresse dai cittadini residenti in Italia, incluse quelle registrate presso le ASL e attraverso le dichiarazioni all'AIDO.

Questa nuova opportunità di espressione della dichiarazione di volontà offerta ai cittadini è possibile grazie agli interventi normativi di cui all'art. 3, comma 8-bis della Legge 26 febbraio 2010 n. 25 e al successivo art. 43 del Decreto-Legge 21 giugno 2013 n. 69, così come modificato dalla Legge di Conversione 9 agosto 2013 n. 98.

di Martedì, 10 Aprile 2018

Il contributo per il piano d'accumulo è una misura voluta dalla Provincia Autonoma di Trento per incrementare le iscrizioni delle ragazze e dei ragazzi trentini all'Università. Per maggiori info vedi allegato

di Giovedì, 11 Gennaio 2018

SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI + FERRO + CAM nel Comune di Faedo - Calendario 2018

di Lunedì, 13 Novembre 2017

È in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario

di Lunedì, 30 Ottobre 2017

Uno sguardo a sinistra, uno sguardo a destra e poi si attraversa: perché un comportamento corretto in prossimità delle strisce pedonali è l’ABC dell’educazione stradale.

Ma c’è chi se lo dimentica quando è a bordo strada o al volante. Ed è proprio questo l’obiettivo dell’opuscolo: rinfrescare la memoria.
Ma sulle strisce pedonali c’è molto altro da sapere. Nell’opuscolo troverete anche che non basta guardare a sinistra e a destra prima di attraversare la strada. Perché? Per un motivo molto semplice: sulle strisce pedonali non bisogna rischiare nulla. Né i punti della patente, né tantomeno la salute.

Una campagna della PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO ALTO ADIGE in collaborazione con la PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

di Venerdì, 13 Ottobre 2017

Sei del '99? Per te 500€ da spendere in buoni
per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera
Vai sul sito  www.18app.italia.it

di Lunedì, 03 Aprile 2017

Da marzo 2017 è attivo presso la Comunità Rotaliana Königsberg un punto informativo per la figura dell’Amministratore di sostegno, ogni secondo martedì del mese dalle 14.30 alle 16.30.

Contatti 333.8790383 rotaliana@amministratoredisostegnotn.it

di Mercoledì, 07 Settembre 2016

L’iscrizione all’anagrafe canina provinciale è obbligatoria.
È quindi necessario recarsi dal veterinario, dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari o libero professionista, per applicare il microchip ed iscrivere il cane all'anagrafe.
I dati registrati servono per rintracciare il proprietario di un cane smarrito e per la prevenzione di malattie trasmissibili all’uomo. Per questo è importante che tutte le variazioni, come ad esempio un nuovo proprietario, il cambio di residenza, un nuovo numero di telefono, lo smarrimento, il ritrovamento o la morte del cane, siano prontamente comunicate al veterinario che si occuperà della loro registrazione.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al servizio veterinario dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari o al proprio veterinario.

di Martedì, 10 Novembre 2015

Si porta a conoscenza che con decorrenza 1° dicembre 2015 l'ambulatorio comunale viene spostato al primo piano del Municipio - vedi avviso allegato

di Lunedì, 16 Febbraio 2015

E’ attivo dal 27 ottobre 2014, su scala nazionale, il servizio "Passaporto a domicilio" che permetterà ai cittadini che ne fanno richiesta, di farsi recapitare il documento emesso dalla questura presso il proprio domicilio.

Il servizio nasce da una convenzione firmata, tra il capo della Polizia Alessandro Pansa e Francesco Caio, amministratore delegato di Poste italiane. La convenzione avrà una validità di tre anni.

di Venerdì, 21 Novembre 2014

Vuoi verificare le unità immobiliari  i terreni di tua proprietà? Vuoi controllare le dichiarazioni e le domande ICEF presentate? Vuoi consultare i referti medici on-line e tenere un diario della tua salute?

Da oggi i cittadini trentini potranno farlo anche da casa, collegandosi al portale www.servizionline.provincia.tn.it e utilizzando la nuova Carta Provinciale dei Servizi ovvero la tessera sanitaria nazionale.