Home » Comune » Comunicazione » Eventi culturali

di Mercoledì, 19 Novembre 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 17 Gennaio 2018

Eventi culturali

di Mercoledì, 19 Settembre 2018

Quattro incontri nell'ambito del progetto INCONTRhalzeimeROTALIANA che si terranno il mercoledì alle ore 20.30 presso la Biblioteca comunale di Mezzocorona - vedi locandina allegata

di Venerdì, 14 Settembre 2018

di Venerdì, 14 Settembre 2018

Campagna iscrizioni Anno accademico 2018 - 2019 - Per mantenere giovane la tua mente, per dare valore al tuo tempo

di Lunedì, 10 Settembre 2018

Venerdì 21 settembre 2018 - ore 20.30 - presso la Sala Consiliare del Comune di Volano (Via S.Maria 36)

di Lunedì, 03 Settembre 2018

Il Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d’europa (CPLRE) ha emanato un bando rivolto a giovani delegati interessati a partecipare ai lavori del Congresso nel 2019. Essere un delegato della gioventù per un anno è un’opportunità unica per acquisire esperienza internazionale, entrare a far parte di un gruppo eterogeneo di giovani attivisti, fare rete e avere un impatto anche politico, stimolando i dibattiti da una prospettiva giovanile, evidenziando e rafforzando l’impegno del Congresso verso i giovani. I delegati dei giovani siederanno nell’emiciclo accanto ai membri del Congresso per entrambe le sessioni - https://www.aiccre.it/consiglio-deuropa-bando-per-giovani-delegati-cplre/ - Per maggiori informazioni vedi allegati

di Martedì, 21 Agosto 2018

l Premio Ambiente EUREGIO è il bando di concorso su ambiente e sostenibilità per il Tirolo, l'Alto Adige ed il Trentino e viene bandito per la 10a volta.

Possono essere presentati
a.) progetti ed idee di privati e persone giuridiche,
b.) come anche l'impegno e le attività di privati e persone giuridiche.

Termine di adesione è venerdì 12 ottobre 2018

Valore complessivo premi Euro 7.000

Tutte le informazioni si trovano all'indirizzo www.premioambiente-euregio.it

Il Premio ambiente EUREGIO Tirol-Alto Adige-Trentino è un progetto comune dell'Abteilung Umweltschutz/Tirol, dell'Agenzia provinciale per l'ambiente/Alto Adige, Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente/Trentino e la Transkom Sas.

di Lunedì, 28 Maggio 2018

La Provincia autonoma di Trento - in collaborazione con la Commissione europea, il Land Tirolo, la Provincia autonoma di Bolzano e la Provincia di Verona - intende promuovere un percorso sperimentale di informazione e dibattito civico sul processo di integrazione europea, in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, previste per la primavera del 2019.
Tale iniziativa è rivolta all’intera cittadinanza dei territori coinvolti, e si articolerà in quattro appuntamenti principali di approfondimento, dedicati alla conoscenza delle origini, dei principi, e delle prospettive di evoluzione dell’Unione europea. Per maggiori dettagli vedi allegati

di Lunedì, 19 Settembre 2016

La Fondazione Trentina Alcide De Gasperi propone un percorso di formazione rivolto ai giovani che compiranno nel 2016 la maggiore età e che desiderino confrontarsi con i propri diritti e doveri di cittadino, conoscere il ruolo ed il funzionamento delle Istituzioni locali, nazionali ed europee, e mettere il proprio impegno al servizio della Comunità alla quale appartengono.

La partecipazione al progetto è aperta a trenta giovani nati nel 1998 e provenienti dall’intero territorio provinciale, e le adesioni degli interessati dovranno pervenire entro il 30 settembre 2016 alla Fondazione attraverso il sito internet www.degasperitn.it, sul quale sono presentati tutti i dettagli dell’iniziativa.