Home » Comune » Comunicazione » Eventi culturali

di Mercoledì, 19 Novembre 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 17 Gennaio 2018

Eventi culturali

di Mercoledì, 23 Maggio 2018

A Trento dal 31/05 al 03/06/2018 - L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Non è prevista la prenotazione. L’accesso agli eventi in programma al Teatro Sociale, all’Auditorium Santa Chiara e al Cinema Modena avviene con voucher. Questi saranno distribuiti presso le biglietterie a partire da due ore prima dell’inizio di ogni evento. - Per maggiori dettagli vedi il programma allegato

di Venerdì, 11 Maggio 2018

DOMENICA 20 MAGGIO 2018 - Dalle ore 14.30 alle ore 16.30
"DI CASTELLO IN CASTELLO": un castello e una torre medioevale, un tempo appartenenti ad una antica giurisdizione, apriranno le loro porte ai bambini, che per un pomeriggio speciale potranno scoprirne la storia, diventando protagonisti. Alla TORRE DELLA ROSA (Ville di Giovo) "FraTerno" racconterà le vicende della rosa misteriosa e degli antichi passaggi. Al CASTELLO DI KÖNIGSBERG (Faedo) i bambini potranno indossare speciali costumi, trasformarsi in conti e contesse e prendere parte ai balli medievali con il gruppo storico "Arzberg". All'interno di un laboratorio sarà poi possibile sperimentare la tecnica dell'affresco.
Ingresso gratuito e libero in entrambi i luoghi.

di Lunedì, 07 Maggio 2018

sono aperte le iscrizioni ai Corsi Serali per l'a.s. 2018-2019 (apre il link in una nuova finestra) per il conseguimento del Diploma d'Istruzione Secondaria Superiore oppure per frequentare moduli singoli, per approfondire argomenti di economia o di diritto, conseguire l'ECDL o imparare l'inglese e il tedesco. - Vedi locandina allegata

di Lunedì, 19 Settembre 2016

La Fondazione Trentina Alcide De Gasperi propone un percorso di formazione rivolto ai giovani che compiranno nel 2016 la maggiore età e che desiderino confrontarsi con i propri diritti e doveri di cittadino, conoscere il ruolo ed il funzionamento delle Istituzioni locali, nazionali ed europee, e mettere il proprio impegno al servizio della Comunità alla quale appartengono.

La partecipazione al progetto è aperta a trenta giovani nati nel 1998 e provenienti dall’intero territorio provinciale, e le adesioni degli interessati dovranno pervenire entro il 30 settembre 2016 alla Fondazione attraverso il sito internet www.degasperitn.it, sul quale sono presentati tutti i dettagli dell’iniziativa.