Home » Comune » Comunicazione » Eventi culturali » FAEDO, Il Paese del Presepe.

FAEDO, Il Paese del Presepe.

di Mercoledì, 28 Novembre 2018

Faedo accoglie il più grande presepe del Trentino, con 80 statue a grandezza naturale.

In un magico scenario del centro storico, fatto di avvolti, strette vie, cantine e portici, potrai immergerti nella vita contadina di un tempo, con le statue intente in varie attività quotidiane. Un'esperienza unica che permetterà di scoprire, assieme alla magia del Natale, le caratteristiche di un piccolo borgo che conserva ancora il fascino di un tempo. Quest'anno, tra le varie scene, si potrà trovare un mercatino artigianale, il "Mercatino della Stella", collocato nelle vecchie stalle e cantine, in un'atmosfera tutta da scoprire e assaporare.

Dal 2 dicembre al 6 gennaio, sempre visitabile (ingresso gratuito)

Canta della Stella (apre il link in una nuova finestra)

5 gennaio 2019, ore 17.00
Quest'esperienza unica culmina con la spettacolare Canta della Stella, una rievocazione tradizionale in cui un lungo corteo di figuranti, pastori ed animali, con i Re Magi, fa tappa ad ogni scena, intonando i canti natalizi di un tempo.