Menu di navigazione

Amministrazione Trasparente

Comunità Rotaliana-Königsberg

di Mercoledì, 29 Ottobre 2014

La Comunità Rotaliana-Königsberg (C13) è una comunità di valle (ente pubblico locale individuato come livello istituzionale adeguato per l’esercizio di importanti funzioni amministrative) della Provincia Autonoma di Trento. È stata istituita con la L.P. n. 3 del 16.06.2006 e comprende 8 comuni. Le funzioni trasferite sono quelle in materia di attività socio-assistenziali, edilizia abitativa, urbanistica e diritto allo studio. Le competenze sono trasferite in modo pieno, non solo a titolo di delega, quindi la Comunità diviene titolare di funzioni proprie e può adottare le politiche più rispondenti alle esigenze e alle caratteristiche del proprio territorio, approvando propri piani in settori di grande impatto per la vita dei cittadini (piano sociale, piano territoriale di comunità…).

sede: Via Cavalleggeri, 19  -  38016 Mezzocorona (TN)

Gli organi della Comunità sono: l’Assemblea, il Presidente, l’organo Esecutivo e la Conferenza dei Sindaci. Il presidente e i 3/5 dell’assemblea sono eletti dalla popolazione, i restanti 2/5 dell’assemblea sono invece nominati dai consigli comunali del territorio.

Rappresentante del Comune: Calovi Renata - Consigliere comunale.

Classificazione dell'informazione

Servizio

Servizio Segreteria generale

Rientrano nei compiti della Segreteria generale tutte le attività che la legge, lo statuto, i regolamenti e gli atti di organizzazione attribuiscono alla competenza del Segretario comunale.
Argomento

enti, aziende,società partecipate

enti, aziende,società partecipate
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam